Comunicato stampa: Giornata mondale della prevenzione dell’annegamento

Dettagli della notizia

l'Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni locali e operatori turistici organizza, nell'ambito della Giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento un evento di sensibilizzazione verso il tema della sicurezza al mare.

Data:

23 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Comunicato stampa: Giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento

In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione dell'Annegamento, il Comune di Zapponeta ha organizzato l’appuntamento "Bandiera Blu: al mare in sicurezza” che si terrà il 25 luglio alle ore 19.00, presso la spiaggia Zapponeta Lido.

L'incontro avrà l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della sicurezza in acqua, con particolare attenzione alle norme e alle buone pratiche da adottare durante il periodo estivo. Quest'iniziativa è fondamentale per promuovere una fruizione consapevole delle spiagge e delle aree balneari, in un contesto in cui la sicurezza rappresenta una priorità assoluta.

Interverranno Vincenzo Riontino, Sindaco di Zapponeta, Fabio La Macchia, rappresentante della Protezione Civile, Michele Rizzi, della Società Nazionale di Salvamento, Francesco Proce, della Proloco, e titolari degli stabilimenti balneari premiati Bandiera Blu.

Lo scopo di questo evento non sarà solo quello di informare, ma anche di creare una rete di collaborazione tra enti, associazioni e cittadini per garantire un'estate in sicurezza.
La Bandiera Blu è un simbolo di qualità e impegno per la salvaguardia del mare e delle spiagge, e rappresenta un importante riconoscimento per i territori che si distinguono per la loro eccellenza.

Invitiamo tutta la cittadinanza, i turisti e gli operatori del settore a partecipare a questo importante evento, che ci permette di unire le forze per un mare più sicuro e protetto.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024, 14:40