Descrizione
AVVISO – Contributi straordinari per le spese di carburante a favore degli agricoltori impegnati negli interventi di emergenza
Il Comune di Zapponeta informa la cittadinanza che, a seguito delle eccezionali precipitazioni verificatesi nei giorni 3 e 4 dicembre 2025, la Giunta Comunale ha approvato un provvedimento finalizzato a sostenere i proprietari e gli affittuari di terreni agricoli che sono attualmente impegnati nelle operazioni di prosciugamento dei campi allagati mediante l’utilizzo di motopompe alimentate a gasolio o benzina.
È stato pertanto pubblicato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di un contributo straordinario e forfettario volto a rimborsare, in parte, le spese sostenute per l’acquisto del carburante necessario alle attività di emergenza.
⸻
Presentazione delle domande
Le domande per accedere al contributo devono essere presentate:
•via PEC all’indirizzo:
info.comune.zapponeta@pec.rupar.puglia.it
•oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Zapponeta.
⸻
Scadenza
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 di mercoledì 10 dicembre 2025.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine.
⸻
Documentazione da allegare
Alla domanda, redatta sul modello predisposto dall’Ente, devono essere allegati:
•modulo di domanda compilato e firmato;
•ricevute o autodichiarazioni dell’acquisto del carburante utilizzato;
•fotografie comprovanti le attività di pompaggio effettuate;
•copia del documento di identità in corso di validità.
Tutta la documentazione sarà oggetto di verifica da parte degli uffici comunali.